Cosa offriamo

Artemisia > Cosa offriamo

Colazione

Sia che la luce rosa dell’alba spunti da est, sia che la luce dorata del mezzogiorno inondi il soggiorno, troverete il vostro tavolo amorevolmente preparato.

Vi attendono biscotti, crostate, yogurt, succhi, mele valdostane, pane di segale, prosciutto e formaggio, e il croissant del Monte Bianco. Pertanto, stiracchiatevi, respirate a fondo e con calma preparate il vostro caffè, tè o cappuccino.

Lasciatevi affascinare mentre davanti a voi si stagliano Grivola, Becca Poignenta, Paramont e il ghiacciaio del Ruitor.

È il vostro giorno felice.

Vuoi maggiori informazioni per soggiornare da noi?

Dog sitting

Paola accoglie con passione cani di tutte le taglie, trattandoli come amici speciali. Dopo un istante di curiosità e attenzione reciproca, si instaura una profonda intesa, seguita da affettuosi scambi di coccole.

Quando i proprietari sono impegnati in attività che non coinvolgono i loro amici a quattro zampe, Paola si prende cura di loro, fornendo nutrimento, conforto e piacevoli passeggiate.

Gioca con i nuovi amici e condivide momenti di relax e divertimento.

Soggiorno aperto tutto il giorno

Il soggiorno di Artemisia è sempre animato.

C’è chi si alza all’alba, fa colazione, prepara un thermos di tè e parte per la sua escursione.

Altri si attardano e optano per una colazione-pranzo.

Nel tardo pomeriggio, trovi chi rientra dall’escursione e, tra una merenda e un aperitivo improvvisato, racconta la sua giornata ai vicini.

Infine, c’è chi alla sera ha solo voglia di fare una doccia, infilarsi nel pigiama e godersi l’intimità della casa.

La collaborazione tra Artemisia, la vicina gastronomia e i ristoratori che preparano ottimi piatti da asporto garantisce una serata rilassante.

La Salle accoglie a tavola

Nella sua genuinità montanara La Salle sa come soddisfare il buongustaio e il raffinato gourmand.
La casaforte medievale Maison Gerbollier, un imponente edificio di pietra scura, è la sede del Comune di La Salle. Dal portale a volta puoi accedere alla corte interna e ammirare il tripudio di gerani rossi e lo zampillo quieto della fontana.
Si scende verso il centro per sognare una epoca passata tra le case rustiche dai tetti di lose, i ballatoi di legno con i fienili aggettanti; l’antico lavatoio, per trovarci al ristorante La Macina, che oltre ai piatti della tradizione propone una speciale pizza che ha stupito i rappresentanti del GamberoRosso.

Quando arrivi nella piazza della Chiesa di San Cassian, col suo snello campanile a bifore e la facciata seicentesca, puoi ammirare un fantastico scorcio della Valle da una moderna arena dove si tengono concerti, spettacoli e jeux d’eau. In un angolo noterai il dehor fiorito, i lampioncini, i piccoli tavoli da bistrot, l’atmosfera retrò del Petit Gourmet.

Al Minimarket La Vallée basta una telefonata al mattino prima di uscire per farti trovare il tuo fragrante panino pronto per la gita!

Se finalmente non hai fretta guarda di fronte a te: hai il parco di La Ruine, siedi sulle panchine senti la fragranza balsamica dei pini e il suono del ruscello… oppure goditi la fantasia colorata di un cocktail dello Chalet.

Tra le cose piacevoli che si possono fare uscendo da casa in una giornata grigia, c’è la visita alla Cave du M.Blanc: qui si produce, si conserva e si offre il prezioso Blanc de Onze Communes, una vera ambrosia, il prodotto della viticoltura eroica nelle vigne a 1000 e più metri di altezza.